Iniziative

Surprisebookxmas2017

Un libro a sorpresa sotto l’albero: spaccio di libri tra book blogger.

Ho partecipato alla bellissima iniziativa libresca #surprisebookxmas2017 su Instagram, grazie all’invito di @viaggioattraversoilibri: si è trattato di uno scambio collettivo al buio, grazie al quale book blogger di tutta Italia si sono trovati come regalo di Natale un libro già letto da un altro appassionato lettore.

Per prima cosa ognuno ha creato una wishlist con dei libri che avrebbe voluto ricevere e i generi che preferisce leggere, poi a tutti i partecipanti è stato assegnato un compagno a cui regalare il libro, e a Natale ognuno ha ricevuto un libro a sorpresa che apparteneva al lettore a cui è stato assegnato.

Tutto ciò mi è piaciuto molto, anche perché l’idea di fondo che “i libri devono viaggiare” nel mio caso si è avverato veramente: il libro Castelli di Rabbia di Alessandro Baricco che la mia amica di posta libresca mi ha regalato ha letteralmente attraversato l’Italia!

Perciò ringrazio tantissimo @bibliorosy , e spero che A Christmas Carol di Charles Dickens sia piaciuto alla mia destinataria, amministratrice del blog thebookopentolife.

Questo slideshow richiede JavaScript.

3 pensieri riguardo “Surprisebookxmas2017

Lascia un commento