Fantasy

Grimoire. Il preludio

Grimoire. Il preludio di Francis Reed.

Volume 1

Per proteggersi dagli esseri magici, gli umani organizzano e addestrano soldati speciali, i Custodi. Nel primo libro vengono presentati attraverso lunghi flashback principalmente due personaggi, per ora non collegati tra loro. Chander è un ragazzino che vuole diventare Custode per vendicare la morte del fratello maggiore, desiderando di scatenare il suo dolore sulla strega che probabilmente lo ha ucciso. Allo stesso tempo Rickard, il Capitano delle Guardie Reali, è costretto a cedere la sua futura sposa al re e a sacrificare la vita che da anni sogna insieme a lei.

Questo volume è l’introduzione alla storia: non corrisponde per niente alla sinossi e consiste nella presentazione di due gruppi distinti di personaggi. Non credo si possa definire un volume a parte perché non contiene una vera e propria trama, tuttavia l’ho letto volentieri ed è scorrevole. Ho apprezzato lo stile tranne per l’uso della punteggiatura, infatti avrei messo periodi più brevi e ridotto il numero di virgole e punti e virgola, ma forse sono semplicemente gusti di stile. Non so ancora se leggerò i volumi successivi.

Disponibile su Amazon: Grimoire. Il preludio Volume 1

2 pensieri riguardo “Grimoire. Il preludio

  1. Non conosco questo titolo o meglio serie. Il primo volume è sempre più introduttivo rispetto ai successivi ma ci vuole anche qualcosa in più per spingere a continuare la saga

    Piace a 1 persona

Lascia un commento