Romanzi rosa

La verità è che non ti odio abbastanza

La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley.

Per ventisette anni Lexi vive nel lusso, finché l’impero finanziario del padre e dello zio collassa. Da un giorno all’altro, si trova a non avere neanche i soldi per un affitto e dato che non ha nessuna esperienza lavorativa, non può fare nulla. L’unica idea che le viene in mente è quella di andare da Eric, l’agente dell’FBI che le ha confiscato tutti i beni, per pretendere un aiuto e in cambio offrire la sua collaborazione.

Lexi è un personaggio molto divertente, perché da ricca ereditiera che non ha mai mosso un dito se non per fare shopping o andare a feste, deve scontrarsi con la realtà dei comuni mortali: fare la spesa, comprare vestiti usati, cercare un lavoro… il tutto viene raccontato in modo molto ironico e più volte mi ha fatto ridere. Al contrario, ho percepito Eric come un personaggio piuttosto piatto, poco caratterizzato. Scritto non tanto per il romance, ma come cornice alla sciagura di Lexi, ed è proprio un peccato.

Sebbene non abbia proprio apprezzato lo stile di scrittura, con un uso spropositato di punti esclamativi (li odio), ho trovato la trama interessante e coerente, l’ho letto velocemente e il finale mi è piaciuto.

Purtroppo non me la sento di consigliarlo: anche se la storia è originale e la protagonista è simpatica, i contro superano i pro.

Disponibile su Amazon: La verità è che non ti odio abbastanza

Un pensiero riguardo “La verità è che non ti odio abbastanza

Lascia un commento