Romanzi rosa

Facciamo finta che mi ami

Recensione Facciamo finta che mi ami di Elena Armas.

Lina ha i giorni contati. A breve deve partecipare al matrimonio della sorella nella sua città natale, in Spagna, a cui è invitato anche il suo ex ragazzo con la sua nuova fiamma. Ha detto al telefono che si presenterà con il suo nuovo fidanzato americano, perciò ora ne deve trovare urgentemente uno. L’unico che trova a disposizione è la persona più detestabile dell’ufficio, Aaron.

La storia è leggera, vivace, piacevole da leggere. Sebbene il filo generale sia semplice, la trama è ricca di eventi. Ci sono anche molti personaggi, perché veniamo a conoscenza dei vari parenti di Lina: ogni personaggio è diverso e ha le sue caratteristiche, una cosa che ho apprezzato molto. Ovviamente i due protagonisti hanno una caratterizzazione maggiore, infatti Lina ha un carattere ben definito, è forte e testarda, ma anche molto socievole. Fin da subito ha conquistato la mia simpatia. D’altra parte, Aaron è un personaggio più misterioso, ma non ci vuole molto per inquadrarlo: prima è il classico imperscrutabile e poi si scioglie.

Non l’avrei apprezzato in questo modo se non fosse scritto bene, infatti anche questo è un elemento che cattura e tiene il lettore incollato alla lettura. Non l’avrei mai detto, ma questo è uno dei libri che mi ha fatto avvicinare ai romanzi rosa, perciò lo consiglio.

Disponibile su Amazon: Facciamo finta che mi ami

Lascia un commento