1. Twisted love

📖 Sinossi
Alex Volkov è un diavolo dal viso d’angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un’infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c’è al mondo. L’amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.
📝 Recensione
Questo volume è il primo libro della serie Twisted, ma non il primo che ho letto io. Quando ho intrapreso la lettura di questo volume conoscevo già qualche avvenimento, ma non mi ha dato particolarmente fastidio.
Il libro è scorrevole, scritto bene, i protagonisti non sono male: Ava è un personaggio semplice con un passato incasinato, quindi è facile che conquisti la simpatia del lettore. Mentre Alex sembra essere un uomo po’ toxic, ma questo è il tipo di personaggio che va di moda ultimamente, quindi ce lo facciamo andare bene. La trama è resa avvincente anche dall’inserimento di tematiche più thriller, legate al lavoro di Alex e alla sua famiglia o ad Ava e il suo passato.
Non nego che la lettura mi abbia preso e ho apprezzato che il racconto non coinvolga solo Ava e Alex, ma che il gruppo di amiche su cui la serie è basata siano abbastanza presenti e partecipi. Ero curiosa di leggere il secondo (anzi, il terzo).
Disponibile su Amazon: Twisted love
2. Twisted games

📖 Sinossi
Rhys Larsen, professione guardia del corpo, ha due regole: la prima, proteggere i suoi clienti a ogni costo; la seconda, non farsi coinvolgere sentimentalmente. Per nessun motivo. Non ha mai pensato di infrangerle… fino a quando non ha incontrato lei, capace di incarnare ogni sua più depravata fantasia. Bridget sogna la libertà di vivere e amare come vuole. Ma è destinata a un matrimonio senza amore e a un trono cui non ha mai ambito. Per di più è costretta a nascondere il desiderio per l’unico uomo che non può avere. La sua guardia del corpo. Il loro amore, inaspettato quanto proibito, potrebbe distruggere un regno… e domarli entrambi.
📝 Recensione
Questo è il primo libro che ho letto della serie, perché la sinossi mi ispirava di più, la dinamica principessa/guardia del corpo era più fantasiosa e mi incuriosiva.
Un libro carino, scritto bene e avvincente. Come sempre, ho apprezzato moltissimo che si alternassero il POV maschile e il POV femminile. Ritengo che entrambi i personaggi, Rhys e Bridget, cambino molto durante il racconto, affrontando un processo di maturazione importante.
Disponibile su Amazon: Twisted games
3. Twisted hate

📖 Sinossi
Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico Josh Chen non ha mai incontrato una donna capace di resistergli. Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.
📝 Recensione
Credo che dei tre, questo sia il volume che inaspettatamente mi è piaciuto di più. Un enemies to lovers portato all’eccellenza, che svela i lati più vulnerabili e segreti di Jules e costringe Josh a cedere. I personaggi hanno varie sfaccettature, Jules è una ragazza forte, estroversa e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ma nasconde le sue ferite con l’esuberanza del suo carattere. Josh è presuntuoso, ma è costretto a scendere dal suo piedistallo di affascinante medico e andare incontro ai sentimenti che prova per Jules, oltre a risolvere alcune dinamiche legate al suo passato che lo hanno recentemente scottato.
Disponibile su Amazon: Twisted hate
4. Twisted lies

📖 Sinossi
Affascinante, pericoloso, e abbastanza furbo da nasconderlo, Christian Harper è un mostro nascosto negli abiti dal taglio impeccabile di un perfetto gentiluomo. Ma ogni mostro ha un punto debole, e lei è il suo. La sua ossessione, la sua eccezione. Dolce e timida, Stella Alonso ha imparato a tenere a freno i desideri del cuore. D’altronde, impegnata com’è con due lavori, avrebbe davvero poco tempo per una relazione. Quando però il destino la spinge tra le braccia di Christian, sente che forse è arrivato il momento di lasciarsi andare. Ma il loro è un amore intrecciato a troppi segreti e bugie. E quando la verità verrà infine a galla, potrebbe distruggere tutto.
📝 Recensione
Christian Harper appare fin da subito una persona controllata, chiusa, dedita al lavoro. Eppure, appena incontra Stella, ne rimane affascinato. Per lui diventa quasi un’ossessione: non riesce a trovare un equilibro tra la necessità di allontanare le persone dalla sua vita e il forte istinto di protezione e desiderio nei confronti della ragazza. Allo stesso tempo, la dolcezza e la timidezza che caratterizzano Stella non la rendono un personaggio debole, anzi risulta estremamente indipendente e in grado di affrontare con coraggio le difficoltà che le si presentano.
Anche questa trama è avvincente e il libro è scritto bene, anche questa volta le scene esplicite sono presenti. Un buon ultimo volume, sebbene non sia il mio preferito tra i quattro.
Ho qualche critica da fare sulla parte spicy di tutti e quattro i libri: una parte corposa di ogni volume è costituita dalla componente erotica, che presenta il sesso con una dinamica di sottomissione della donna in ognuno dei volumi. Infatti, le scene esplicite sembrano scritte con lo stampino e non si amalgano con il carattere dei diversi protagonisti dei libri. Sebbene non sia una grande amante dello spicy, sono convinta che anche questo possa essere scritto bene o male. In questa serie è scritto male, ma non solo: è anche tradotto male. Probabilmente nel tentativo di tradurre qualcosa come “baby”, durante le scene più esplicite viene utilizzato il termine “bambina”. Perciò, in italiano viene fuori una cosa disgustosa.
Detto questo, la serie rimane avvincente e non mi è dispiaciuto leggerla. Proseguirò la lettura anche della prossima saga autoconclusiva dell’autrice, Kings of Sin.
Disponibile su Amazon: Twisted lies

