The Kane Chronicles di Rick Riordan.
I libri della trilogia si intitolano La piramide rossa, Il trono di fuoco e L’ombra del serpente.
Come nella saga di Percy Jackson, la storia è ambientata al giorno d’oggi, con l’unica differenza che al posto degli dei greci esistono gli dei egiziani, che sono in contrasto con i maghi. I due protagonisti Carter e Sadie Kane verranno a conoscenza di questa nuova realtà e del grande potere che hanno ricevuto in eredità: entreranno per la prima volta nel mondo egiziano, tra magia antica e geroglifici.
Ovviamente, chi ha letto Percy Jackson si aspetta molto da una saga sugli dei di Rick Riordan, e devo ammettere che è carina: gli dei e la cultura egiziana sono meno immediate di quella greca e romana, però Rick Riordan è riuscito a spiegarla in maniera quasi semplice senza intralciare il filo del racconto o addirittura spezzarlo.
Inoltre, una delle cose più divertenti sono i due racconti cross-over dove i protagonisti delle due saghe si incontrano, mescolando le loro storie e facendo sì che esistano più dei di culture diverse: ne Il figlio di Sobek Percy lotta a fianco di Carter, ne Lo scettro di Serapide Annabeth trova Sadie.
Disponibile su Amazon: The Kane Chronicles – La trilogia completa


3 pensieri riguardo “The Kane Chronicles”