La trilogia delle gemme di Kerstin Gier.
La storia è raccontata in tre libri: Red, Blue, Green.
La protagonista Gwendolyn Shepherd scopre di aver ereditato dalla sua famiglia un gene che le permette di viaggiare nel tempo: si teletrasporta in epoche diverse con viaggi casuali e incontrollati. L’unica cosa che può mantenerli stabili è una macchina chiamata cronografo, uno strumento molto importante ma anche misterioso: se la profezia dei viaggiatori si realizzerà, allora Gwen correrà un grave pericolo e dovrà portarlo lontano dalle mani nemiche, a costo anche della sua vita. Tutto questo cercando di imparare le abitudini e le tradizioni di epoche diverse, per non fare errori durante i suoi viaggi che possano causare cambiamenti anche nel suo presente.
Sono tre libri molto scorrevoli e avvincenti, che mescolano elementi fantasy, qualche storia d’amore complicata, amicizie e problemi di tutti i giorni. Bella trilogia!

Bellissima trilogia, una delle mie preferite ❤ Anche i film molto belli 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Di questi libri ho solo guardato i primi due film, costretta da amici. Ho provato a comprarli per poterli leggere ma non ne ho avuto la possibilità. Ne vale comunque la pena provarci, vero?
"Mi piace""Mi piace"
Assolutamente! Il primo film è abbastanza pertinente al libro, ma già il secondo (e ancora di più il terzo!) comincia a discostarsi dalla storia originale. Secondo me vale la pena, perché è una delle poche trilogie che non disperde il filo della storia man mano che si continua a leggerlo, come se fosse un libro unico: trovarle tutte così le trilogie!
"Mi piace""Mi piace"