News

Ballata dell’usignolo e del serpente

Di sicuro non era un prequel su cui avevo molte aspettative, ma mi sono dovuta ricredere. Ormai sono quasi dieci anni dall’uscita della famosa trilogia scritta da Suzanne Collins, ma solo da poco più di un anno gli amanti di Hunger Games hanno potuto leggere un altro volume della serie. Oggi è uscita la mia recensione, per leggerla completa cliccate qui.

I libri di Hunger Games giustamente mi hanno portato a odiare il presidente Snow perché è l’antagonista dell’intera trilogia, perciò sono partita a leggere questo prequel con parecchi pregiudizi e varie aspettative negative riguardo il protagonista. Tuttavia, questo volume tratta la sua giovinezza e per la maggior parte del libro è un ottimo personaggio: il dramma di avere a stento qualcosa con cui sfamarsi, i compagni che difficilmente gli vanno a genio, l’ambizione e il desiderio di diventare una persona di spicco rappresentano ciò che muove Coriolanus nella prima metà del libro e ciò permette di sviluppare fin da subito una certa empatia per il personaggio. 

Dalla recensione di Ballata dell’usignolo e del serpente

6 pensieri riguardo “Ballata dell’usignolo e del serpente

  1. Non sono molto ferrata in saghe distopiche. Ho visto il primo film in TV e mi ha molto colpita. Potrei sempre recuperarla in futuro. A differenza di me, mia sorella li ha tutti. Sorellina??? Allunga un po’!

    "Mi piace"

Lascia un commento